Giorgio Pagano

Resume

Istruzione -Formazione

2017

Angular JS

Puntonet Formazione e Sviluppo, Napoli (Italia)

Ho seguito un avvincente corso di programmazione su AngularJs integrato a Drupal, mi è stato molto utile per capire le dinamiche di base e come scrivere un codice più pulito e robusto che faccia fronte ad applicativi abbastanza complessi.

2014

CSS3 Avanzato

Puntonet Formazione e Sviluppo, Napoli (Italia)

Corso di CSS3 e HTML5 avanzato, tale corso mi è servito per affinale la mia conoscenza dei fogli di stile in modo da poter realizzare template crossbrowser e responsive, ho acquisito le conoscenze per realizzare animazioni mediante CSS3 in modo da essere sopportate anche su dispositivi Apple, inoltre ho acquisito un'ottima padronanza nell'utilizzo delle media queries per rilevare la risoluzione della finestra in modo da poter riadattare il contenuto.

2011 - 2012

Web Master University

presso "INFOSERV”, Napoli (Italia)

Panoramica generale sull'ambiente di lavoro web, conoscenza dei software di base della famiglia Adobe "Photoshop / Illustrator /Dreamwiewer".

2006 - 2007

Programmatore di robotica industriale

Master presso SEA-M S.R.L. Robotica Industriale

programmazione di bracci robotici ABB e PLC della famiglia Siemens.

2003

European Computer Driving Licence

Master

Livello Avanzato

2003

Diploma ITIS G.C. Falco

Perito in Elettronica e Telecomunicaizone

Presso Capua (CE)

Experience

2019 - alla data attuale

Back End Developer

SeoCube srl - Soccavo (NA)

Presso questa azienda ho realizzato un'intero tool utilizzando il Framewoork Codeigniter 3.1.10, il compito principale del tool è quello di gestire la lavorazione della link building. Tale attività necessita di diverse tipologie di utenti con diversi gradi di accesso in letture e scrittura delle entità, per tanto è stato richiesto un bel lavoro di database design e di stesura delle classi. Di CodeIgniter ho utilizzato tutta la struttura di Migrate per esportare e sincronizzare il database dal mio ambiente di sviluppo con l'ambiente di produzione utilizzando GIT. Vista la complessità delle interazioni, alcune parti sono state scritte in REACT che mediante chiamate ad Estensioni del REST_Controller completavano le operazioni di CRUD. Per la parte React e la relative gestione dei pacchetti è stato utilizzato Yarn. Di questo tool ho eseguite sia la parte progettuale che realizzativa e ho studiato la tipologia di lavoro eseguito dai Link Builder per poi realizzare un tool ad HOC per facilitare il loro lavoro.

2017 - 2019

Front End Specialist

Kelyon srl - Napoli (NA)

Dopo un breve periodo presso INSEM spa, sono ritornato nella vecchia azienda per focalizzarmi il più possibile nello sviluppo delle interfacce grafiche, con la finalità dell'interazione con l'utente. Qualsiasi sistema back end può essere perfetto e performante ma senza una buona interfaccia grafica può perdere tutta la sua potenza perché l'utente non riesce ad usarlo oppure e di difficile utilizzo. A tale scopo in questo ultimo anno, insieme ai colleghi, stiamo valutando di introdurre nuove tecnologie "Angular 2+ / React". Kelyon utilizza Drupal come core business e quindi una fusione con un front end diverso da twig, aggiungerebbe solo complessità al sistema. Pertanto Angular 2 già è stato scartato, visto che per i progetti da prendere in carico nel 2019, c'è poco tempo per dedicare allo studio, un ottimo candidato è React, stiamo ancora valutando il da farsi. Personalmente dopo queste ultime valutazioni fatte in azienda, sono sempre più convinto di specializzarmi in una tecnologia che non ha troppo vincoli come Drupal/TWIG.

2017

Prestashop Developer

INSEM spa - Marcianise (CE)

Sviluppatore Front End con il CMS Prestashop.

2015 - 2017

Drupal Front End Developer

Kelyon - San Giovanni a Teduccio (NA)

-Senior Drupal Front End Developer in base alle esperienze pregresse, in questa struttura ricopro la carica di Senior Front End Developer su ambiente Drupal sfruttando i framewoork: Bootstrap, Zurb Foundation e Zen Grid. Utilizzo Compass come compilatore SASS e organizzo i file seguendo la struttura SMACSS per avere una maggiore mantenibilità del codice scritto. Per la compilazione dinamica delle varie Views utilizzo jQuery e PHP Template e attualmente sto studiando AngulaJS per avere più performance. -Medium Drupal Back End Developer Dopo aver ricevuto un'infarinatura di base su Drupal inerente al pannello amministratore e in base alle mie precedenti esperienze, sono subito passato alla scrittura dei Moduli Drupal per realizzare funzioni Custom. Sotto ambiente Drupal utilizzo i seguenti moduli : Views,Features,DS e Entity Type oltre ad altri moduli che scarico in base alle esigenze richieste. -Altro Ho maturato competenze nell'utilizzo di SVN-Eclipse come sistema di versioning, lavorare in Team e condividere conoscenze è codice sono una prerogativa fondamentale presso Kelyon.

2013 - 2015

Web Developer

Melito srl - Santa Maria Capua Vetere (CE)

Realizzazione sistema gestionale basato su MVC - Codeigniter, tale sistema si occupava di gestire il tracciamento del lavoro eseguito dai Promoter e di sincronizzare gli ordini inoltrati dagli agenti con il software Arca della "Artel"

2006

Responsabile Qualità - Tecnico Supervisore

C.P.E. Italia spa, Milano

Stesura del processo di connettorizzazione su un cavo già installato nella struttura del progetto ATLAS al Cern Di Ginevra.

2004 -2006

Controllo Qualità

DFL ELECTRONIC srl, Pastorano (CE)

Controllo di qualità per i processi di produzione di : cavi a bassa frequenza , cavi per radiofrequenza, saldature e ispezione componenti SMD - PTH. Attività o settore Controllo Qualità nel settore elettronico

2003

Docente Esterno

Istituto Tecnico Industriale Statale G.C.Falco, Capua (CE)

Docente esterno per la formazione di programmatori in assembler dei microcontrollori " PIC Micro "

CMS

Drupal

Symfony

Codeigniter

Prestashop

Wordpress

Systems

MAC

Linux OS

Linux Server

Coding Skills

PHP

HML5

CSS3

React Js

Angular 2 +

AngularJS

jQuery

Framework HTML CSS

Bootstrap

Zurb Foundation

Skeleton